Anna Lambiase
Dottore commercialista, master in finanza all’Università degli Studi di Pavia e master al MIP, Executive school del Politecnico di Milano, dopo esperienze internazionali nel Corporate Finance di banche d’affari nel 2001 fonda IRTop Consulting, boutique finanziaria per la quotazione di PMI. Ha collaborato con il Governo Gentiloni per la definizione della misura per il credito di imposta delle PMI in IPO. Nel 2013 è stata socio promotore della SPAC GreenItaly1 dedicata alla finanza sostenibile. Vice Presidente di Confidi Systema e di Assonext; membro del Consiglio di Amministrazione di Invitalia, partecipata dal MEF.
Milena Prisco
Avvocato, Of Counsel e Responsabile ESG di Pavia e Ansaldo. Esperta di M&A, Private Equity e Venture Capital. Ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza legale a favore di società benefit e nell’implementazione di policy ESG. È regolarmente relatrice e docente in seminari e corsi in Italia e all’estero, nonché autrice di pubblicazioni in materia di diritto societario M&A, venture capital, ESG e finanza sostenibile. È attivista sui temi della moda sostenibile e della parità di genere come membro di associazioni quali Fuori Quota, nonché membro dell’International Bar Association.
Mia Rinetti
Avvocato, partner di Pavia e Ansaldo dal 2005, responsabile del team di capital market. Ha prestato assistenza a emittenti, azionisti venditori e consorzi di collocamento nell’ambito di offerte al pubblico e private placement di azioni e di procedure finalizzate alla quotazione nonché nell’ambito di offerte pubbliche e private placement di titoli obbligazionari e altri strumenti finanziari. Si occupa di operazioni di finanza straordinaria tra cui acquisizioni e dismissioni di aziende e di partecipazioni sociali, fusioni, scissioni e riorganizzazioni societarie. È membro del DFinance Club e dell’International Bar Association.