L’opera analizza la messa alla prova e la particolare tenuità del fatto dopo l’entrata in vigore della riforma Cartabia del processo penale (D.Lgs. 150/2022) e del D.M. 18 luglio 2023 in tema di deposito telematico.
Nel libro la messa alla prova e la particolare tenuità del fatto dopo l’entrata in vigore della riforma Cartabia si è dato vita a un corposo sistema ricostruttivo non limitato alle modifiche introdotte dalla riforma, ma si è esaminata l’intera complessa disciplina, anche alla luce delle più autorevoli e recenti pronunce giurisprudenziali e delle più qualificate voci dottrinali, affrontando le questioni giuridiche, sostanziali e processuali, più complesse e tracciando l’evoluzione degli istituti.
Si consegna così nelle mani degli operatori (magistrati, avvocati, cancellieri, forze dell’ordine, studiosi) un’indispensabile e completa guida per risolvere ogni questione e per rispondere a ogni domanda.
Raffaele Carfora
Avvocato penalista, Dottore magistrale cum laude in Relazioni Internazionali, Cultore della materia in Diritto processuale penale, Responsabile della Scuola di formazione territoriale presso la Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, Autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto e procedura penale.
Tutti i libri della collana “le nuove leggi del diritto”
Ciro Iorio
Avvocato penalista, Docente a contratto, Autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto e procedura penale.