Compendio di diritto processuale penale 2016

di: Sara Farini, Alessandro Trinci, Stefano Tovani

Esaurito

Prezzo: 25.00 €


Il testo, appositamente pensato per la preparazione degli esami universitari e delle prove orali dei principali concorsi (Magistratura, Avvocatura, Avvocatura di Stato, Polizia, ecc.), offre al lettore una sintetica e completa trattazione della procedura penale, esponendo e spiegando l’affascinante materia con un linguaggio semplice ed un taglio moderno.
Oltre all’analisi degli istituti fondamentali, trovano spazio nel volume anche sintetici accenni alle più rilevanti questioni oggetto di trattazione da parte della giurisprudenza e della dottrina e alle tematiche a maggiore sensibilità concorsuale.
L'opera è aggiornata ai più recenti interventi legislativi, tra i quali meritano di essere segnalati la l. 28 aprile 2016, n. 57, relativa alla riforma organica della magistratura onoraria e ai giudici di pace; la l. 23 marzo 2016, n. 41,  che ha introdotto i reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali; il d.lgs. 15 febbraio 2016, n. 31, in tema di diritti processuali e reciproco riconoscimento delle decisioni pronunciate in assenza dell'interessato al processo; il d.lgs. 15 febbraio 2016, n. 34, relativo alle squadre investigative comuni.
La rilevanza delle varie questioni è scandita dall’utilizzo di caratteri di diversa dimensione, scelta che si rileva utile anche ai fini di un rapido ripasso delle nozioni basilari nell’immediatezza delle prove concorsuali e che rende il volume particolarmente utile anche per chi, accingendosi ad affrontare un esame universitario, necessità unicamente di una spiegazione basilare degli istituti.

Nessun aggiornamento disponibile

Fai clic sui link per scaricare i file


ISBN: 9788858205761
Pagine: 651
Formato: 16 x 24 cm
Anno: 2016