Compendio di Diritto Penale Parte Speciale 2016 - Maior

di: Alessandro Trinci, Sara Farini

Esaurito

Prezzo: 52.00 €


La nuova collana Compendi Maior, diretta da Francesco Caringella, consegna al lettore dei volumi in cui, in modo chiaro e organico, sono declinati i tratti essenziali degli istituti esaminati. Al fine di una maggiore completezza è richiamata solo la dottrina più autorevole e la giurisprudenza più rilevante sui temi più attuali e ad alta sensibilità concorsuale.
I Compendi sono, infatti, principalmente rivolti a coloro i quali sono chiamati a sostenere i concorsi superiori nella dirigenza pubblica, nelle forze armate e nelle magistrature e che intendono acquisire con immediatezza gli elementi essenziali delle questioni esaminate, senza disprezzare uno sguardo alle voci più autorevoli della dottrina e agli interventi giurisprudenziali sui temi sui quali è possibile che possano essere chiamati a misurarsi nelle prove concorsuali.
Al fine di agevolare l'apprendimento e la memorizzazione, inoltre, si è scelto uno stile semplice e diretto, con il ricorso ad apposite tecniche di paragrafazione e di evidenziazione delle parole chiave.
In poco più di 900 pagine, impreziosite da box di approfondimento e puntuali schemi riepilogativi e costantemente aggiornate online, questo compendio di diritto penale parte speciale, aggiornato ai d.lgs. 15 gennaio 2016, nn. 7 e 8 didepenalizzazione di un significativo numero di reatinonché al d.lgs. 24 settembre 2015, n. 158, che, in tema di reati tributari, ha introdotto una revisione del sistema sanzionatorio, consegna al lettore una bussola indispensabile per orientarsi in una materia che conosce continui mutamenti.
 

Per accedere agli aggiornamenti è necessario effettuare l'accesso

Fai clic sui link per scaricare i file


ISBN: 9788858205280
Pagine: 967
Formato: 17 x 24 cm
Anno: 2016