Tecniche di redazione – Diritto amministrativo

di: Francesco Caringella, Serafino Ruscica, Valter Campanile, Pio Marrone

Disponibile solo in libreria

Prezzo: 30.00 €


La redazione dell'atto di diritto amministrativo era riservata in passato ad una percentuale minima degli aspiranti avvocati: i più preferivano cimentarsi nella redazione dell'atto di diritto civile (la maggioranza) o di diritto penale (una percentuale considerevole), tuttavia negli ultimi anni questo trend sembra essersi arrestato; pertanto cogliendo le istanze provenienti da più parti abbiamo pensato di dedicare un volume ad hoc per la redazione degli atti amministrativi.
D'altra parte l'ampliamento della giurisdizione ed i nuovi poteri del giudice amministrativo riconosciutigli dal codice del processo amministrativo rendono questa branca sempre più affascinante ed attraente rispetto al passato.
Il lavoro cerca di "coprire" le aree di maggior interesse (dagli appalti al governo del territorio, con particolare attenzione ai riti speciali) con un occhio di riguardo alle ultime pronunce del Consiglio di Stato che potrebbero diventare spunto per la traccia delle imminenti prove scritte.
Grazie all’aggiornamento online i lettori potranno consultare, fino alla data dell’esame, la giurisprudenza più rilevante successiva alla pubblicazione.

Per accedere agli aggiornamenti è necessario effettuare l'accesso

Fai clic sui link per scaricare i file


ISBN: 9788858204863
Pagine: 297
Formato: 17 x 24
Anno: 2015