Codice penale e delle leggi penali speciali 2015
annotati con la giurisprudenza

di: Francesco Caringella, Vincenzo Scordamaglia, Luigi Cameriero

Non disponibile

Prezzo: 70.00 €


Il presente codice, giunto alla settima edizione, aggiornato con oltre trecento massime del 2015, si preoccupa di selezionare, catalogare ed ordinare le massime giurisprudenziali, in modo logico e con criterio sistematico, al fine di individuare, grazie anche all'analiticità dei sommari ed all'uso dei neretti, le decisioni più condivise, pertinenti e recenti.
Si è scelto di focalizzare l’apparato critico sulle questioni più recenti e possibili oggetto di traccia in sede di esame, mantenendo tra le massime più risalenti solo quelle con funzione descrittiva e/o ricostruttiva dei singoli istituti, ovvero ricognitive di quegli orientamenti giurisprudenziali consolidati che più di frequente emergono nella prassi giudiziaria.
Il volume, unico sul mercato, è impreziosito da una selezione rigorosa delle leggi speciali –anch'esse annotate con la giurisprudenza – di più accentuata pregnanza applicativa.
Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Il volume si segnala per l'accuratezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, dando luogo ad un sistema organico ed armonico in cui le norme codicistiche dialogano tra loro.
Il volume contiene una password  che permette all’utente di consultare e scaricare online, in prossimità delle prove scritte, la più rilevante giurisprudenza successiva alla sua pubblicazione, costituendo in tal modo uno strumento indispensabile per affrontare con fiducia ed ottimismo gli imminenti scritti di abilitazione forense.

Per accedere agli aggiornamenti è necessario effettuare l'accesso

Fai clic sui link per scaricare i file


ISBN: 9788858204788
Pagine: 2257
Formato: 17 x 24
Anno: 2015