Il processo ordinario di cognizione
Il primo grado di giudizio davanti al Tribunale

di: Francesco Antonio Genovese, Chiara Rigoli

Esaurito

Prezzo: 70.00 €


L'avvicendarsi continuo delle novità legislative per il processo civile, di cui si dà spazio e opportuna attenzione nel presente volume (da ultimo, esaminando il d.l. 132/2014, convertito dalla l. n. 162/14, che introduce, tra gli altri, la negoziazione assistita), non rende secondari gli istituti fondamentali della materia, le loro radici storico-giuridiche e la loro evoluzione, nella lettura della giurisprudenza (e della più autorevole dottrina).
L'opera costituisce un approfondimento teorico-pratico, poiché solo una trattazione così strutturata può costituire uno strumento di consultazione valido per i professionisti, chiamati troppo spesso a inseguire l'"ultima riforma" e pur dovendo al contempo fare i conti con quei principi fondanti che, prima di ogni cosa, gli impongono di misurarsi con il processo e con i problemi aperti che ogni novella o riforma lascia, con le sue difficoltà applicative, al giurista-interprete: magistrato, avvocato o funzionario dell'amministrazione (pubblica o privata).
Il volume è corredato da un utilissimo cd-rom contenente, in formato modificabile, le formule e un’utilissima rassegna giurisprudenziale.

Nessun aggiornamento disponibile

Fai clic sui link per scaricare i file


ISBN: 9788858204665
Pagine: 897
Formato: 17 x 24
Anno: 2015