Manuale di diritto civile V. I Diritti reali

di: Francesco Caringella

Disponibile solo in libreria

Prezzo: 40.00 €


La collana Manuali operativi si propone di far dialogare armonicamente la rigorosa declinazione delle coordinate teoriche con l’analitica esplorazione delle applicazioni pretorie.
Al fine di scalare una vetta così ambiziosa, si è strutturato ogni capitolo in due parti avvinte da un legame profondo: la prima, tipica di un manuale istituzionale, analizza approfonditamente le coordinate teoriche del singolo istituto; la seconda, propria di una guida operativa, mette in ordine la giurisprudenza che ha dato vita concreta all’istituto medesimo e risponde a tutte le domande che questo ha posto nel tempo, soffermandosi sui questi più cruciali e sui dilemmi non ancora sopiti.  
Il presente manuale, quinto della collana, mira a fornire una panoramica dei diritti reali, esaminati, oltre che con una rigorosa analisi sotto il profilo istituzionale, anche alla luce della descrizione offerta dal diritto vivente. Una particolare attenzione è stata riservata all’impatto prodotto su talune questioni giurisprudenziali dalla recente riforma del diritto condominiale, rispetto alla quale l’opera ne costituisce un’utilissima guida per gli operatori del settore.

Per accedere agli aggiornamenti è necessario effettuare l'accesso

Fai clic sui link per scaricare i file


ISBN: 9788858203491
Pagine: 317
Formato: 17 x 24
Anno: 2014