Manuale di diritto amministrativo. IV I Contratti pubblici

di: Francesco Caringella, Marco Giustiniani

Disponibile solo in libreria

Prezzo: 130.00 €


Il settore della contrattualistica pubblica è forse uno dei più difficili da esplorare: sia per la superfetazione di interventi legislativi che si sono registrati a partire dall’emanazione del Codice unico del 2006 e dal successivo Regolamento del 2010, che avrebbero dovuto rappresentare un punto di arrivo dell’attività normativa, non di certo un nuovo punto di partenza; sia per l’esorbitante mole di casistica giurisprudenziale che è stata stimolata dal proliferare di contenziosi in uno dei settori più caldi dell’economia nazionale.
Su queste basi e con queste finalità, è stata selezionata una squadra di autori composta, non solo da giuristi, ma anche da economisti e ingegneri, che fosse in grado di tirare le fila di norme e giurisprudenza fornendo un quadro pratico-operativo di quello che è, ad oggi, il diritto vivente dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Il risultato che si è inteso perseguire è quello di un manuale costruito sull’esperienza di giurisprudenza e prassi, scritto da professionisti del settore per professionisti e non.
Il volume è aggiornato alla legge 9 agosto 2013, n. 98, di conversione del d.l. n. 69/2013 c.d. “del Fare”, alla legge 30 ottobre 2013, n. 125, di conversione del d.l. n. 101/2013, sulla razionalizzazione della P.A. e alle proposte di nuove direttive europee su appalti pubblici e concessioni recentemente approvate dal Parlamento Europeo.
Il volume è, infine, arricchito da un CD contenente un’amplissima raccolta giurisprudenziale ragionata.

Nessun aggiornamento disponibile

Fai clic sui link per scaricare i file


ISBN: 9788858202869
Pagine: 2043
Formato: 17 x 24
Anno: 2014