Manuale di diritto civile. II. Il Contratto

di: F. Caringella

Esaurito

Prezzo: 140.00 €


Non esiste, per definizione, un manuale istituzionale capace di domare l’infinita moltitudine delle questioni giurisprudenziali.
La collana si propone l’ambizioso obiettivo di sfatare questa legge attraverso l’ideazione e la realizzazione di volumi capaci di far dialogare armonicamente la rigorosa declinazione delle coordinate teoriche con l’analitica esplorazione delle applicazioni pretorie.
A tal fine, si è strutturato ogni capitolo in due parti avvinte da un legame profondo: la prima, tipica di un manuale istituzionale, analizza approfonditamente le coordinate teoriche del singolo istituto; la seconda, propria di una guida operativa, mette in ordine la giurisprudenza che ha dato vita concreta all’istituto medesimo e risponde a tutte le domande che questo ha posto nel tempo, soffermandosi sui questi più cruciali e sui dilemmi non ancora sopiti.  
In definitiva l’opera dimostra che le teorie più affascinanti sono proprio e solo quelle capaci di razionalizzare la realtà e di dare spiegazione alle sue molteplici sfaccettature.
Questa secondo volume analizza in modo organico e completo tutte le angolazioni di quel cangiante e variegato istituto che è il contratto, passando dagli elementi strutturali al procedimento di formazione per arrivare alle sopravvenienze, senza disdegnare l’analisi del variopinto mondo consumeristico e l’approfondimento di alcuni temi monografici ospitati nell’estensione on line.

Per accedere agli aggiornamenti è necessario effettuare l'accesso

Fai clic sui link per scaricare i file


ISBN: 9788858200582
Pagine: 2172
Formato: 17 x 24
Anno: 2011