Chi siamo

La Dike Giuridica Editrice nasce più dieci anni fa dall’entusiasmo di un gruppo di giuristi animati dal desiderio di sfuggire a logiche editoriali esclusivamente commerciali, consapevoli che nel campo dell’editoria giuridica le energie di chi fa impresa devono coniugarsi con il sapere specialistico di chi conosce un diritto in perenne trasformazione.

Ogni libro, volume o prodotto informatico ha seguito questo imperativo, cercando, con le imperfezioni tipiche delle cose umane, un equilibrio armonico tra rigore scientifico e appetibilità commerciale.

Partendo dall’editoria concorsuale, la casa editrice ha abbracciato il mondo professionale, avvicinato l’universo accademico e quello della formazione allargata, ritagliandosi un posto di rilievo nel mercato di settore.

Nel corso di questi anni tanto lavoro è stato fatto, tante le strategie avviate, tanti i progetti messi in cantiere. Questo cammino proseguirà con l’entusiasmo di sempre, in compagnia di coloro che, seguendo la casa editrice fin dai sui primi piccoli passi, hanno apprezzato e condiviso progetto e linea editoriale.